10.JPG

Chi siamo

PDF Stampa E-mail

La nostra galleria antiquaria tra le gallerie d'arte online presenta una collezione in continua evoluzione ed espansione che conta più di 700 lotti pubblicati con immagini in alta definizione e descrizioni sempre più particolareggiate.
La galleria è stata fondata nel 1968 dal Cap. Adolfo Capozzi; è poi diventata una S.r.l. il 30 Gennaio 1995, quando si è trasferita dalla sede storica di via Cairoli 8 alla attuale sede di Piazza delle Fontane Marose 17R.
Attualmente viene gestita dal dott. Marco Capozzi con la moglie Marisa ed i tre figli, Alberto Paolo e Francesco.
Considerando il bisnonno collezionista (l’attore Alberto Capozzi) siamo presenti sul mercato ormai da quasi un secolo.
La famiglia Capozzi oltre alla compravendita di oggetti di antiquariato esegue stime, perizie e consulenze. Si occupa di divisioni ereditarie e fornisce la possibilità di vendere beni in conto terzi anche presso la Casa d’Aste Boetto di Genova che rappresenta un altro aspetto della nostra passione per l’arte.
La Galleria è regolarmente iscritta alla Federazione Italiana Mercanti d’Arte (FIMA).
Operiamo da sempre nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di commercio di beni d’antiquariato come previsto dal T.U.L.P.S. (R.D. 773/31). I beni da noi venduti sono sempre corredati da certificazione di autenticità e lecita provenienza, ai sensi di quanto stabilito dall’art.2 della legge n.1062 del 20/11/1971.