Categorie

PAROLA CHIAVE

  
07.JPG

News

NOVITA' DI CAPOZZIANTICHITA.IT

PDF Stampa E-mail
Lunedì 31 Marzo 2014 08:27

 

Segnaliamo gli ultimi aggiornamenti apparsi nel nostro sito e chiediamo la vostra collaborazione per migliorare là dove è necessario e consolidare ciò che invece incontra il vostro apprezzamento: vi invitiamo quindi a esprimere la vostra opinione in forma del tutto anonima compilando il breve questionario.

Grazie della collaborazione.

Riepiloghiamo ora brevemente le ultime opere entrate a far parte della nostra ormai voluminosa galleria online ricordando che si possono ammirare le immagini delle opere richiamate selezionando le voci sottolineate di seguito riportate.

Nella sezione dedicata agli argenti segnialiamo l' Eccezzionale anfora con bacile in argento cesellato e sbalzato, arricchito da smalti e scritte in oro raffiguranti scene mitologiche, recante frma in oro nel retro del piatto: "Antonio Cortellazzo fece 1865" (Antonio Cortellazzo di Vicenza Argentiere) di cui pubblichiamo, oltre che a diverse inquadrature, anche interessanti notizie storiche e culturali.

Tra gli arredi, la sezione dedicata alle consolle si è arricchita della Grande consolle Luigi XVI in legno finemente intagliato e dorato piano coevo lastronato in marmo Giallo Antico, Roma seconda metà secolo XVIII di cui pubblichiamo anche la foto del lato.

Il piacevolissimo Frederick de Moucheron (Emden 1633 - Amsterdam 1686) "Paesaggio con viandanti all'imbrunire" olio su tela si aggiunge invece alla sezione dedicata ai dipinti old masters.

Tra le ceramiche segnaliamo la Coppia di idrie decorate in blu a fomdo "Berettino" Marca Corona con prese a guisa di teste di draghetti e versatoi a guisa di mascheroni, Savona secolo XVII.

Infine presentiamo il Calamaio in argento Carlo X con contenitore centrale chiuso da coperchio a cupola con elegante presa. Genova punzone della Toretta datato 824 con punzoni Mauriziani.

Come sempre saremo ben lieti di rispondere alle vostre richieste e ancor di più di accogliervi preso la nostra galleria.

 

 

ULTIMI ARRIVI IN GALLERIA

PDF Stampa E-mail
Venerdì 28 Febbraio 2014 09:27

 

Periodicamente vi aggiorniamo evidenziando alcuni degli ultimi ingressi nel nostro negozio on line.

Nella sezione Mobili merita grande attenzione il Trumeau Luigi XVI a gambe altre finemente lastronato in legno di rosa con intarsi in legni vari, parte inferiore a due cassetti con ribalta, parte superiore a uno sportello con specchio, cimasa con specchietto circolare celante uno scomparto segreto. Montanti scantonati e decorazioni in legno intagliato e dorato di eccezionale qualità - Torino seconda metà secolo XVIII.

Sempre nella stessa sezione abbiamo pubblicato il Tavolino Carlo X di forma rotonda lastronato in mogano e filettato in amaranto, sul piano sei medaglioni dipinti con putti a grisaille, Francia primi anni secolo XIX di cui il piano è ben visibile direttamente dal sito.

Nella sezione ceramiche si è invece aggiunta la Caffettiera in maiolica di Milano, decorazione policroma di rose canine con petali in smalto candido rilevati a barbottina - Verso il 1760.

La coppia di oli su tela di Felece Fortunato Biggi, detto Felice dei Fiori (Verona 1680 - ca 1750) "Putti con nature morte di fiori e frutta" va invece ad arricchire la già nutrita sezione dedicata ai dipinti old master.

Da ultimo fra i complementi d'arredo segnaliamo il bel Cannoncino da nave in bronzo cesellato di Arte orientale del secolo XVIII.

 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 12