Categorie

PAROLA CHIAVE

  
11.JPG

News

ULTIMI ARRIVI IN GALLERIA

PDF Stampa E-mail
Venerdì 28 Febbraio 2014 09:27

 

Periodicamente vi aggiorniamo evidenziando alcuni degli ultimi ingressi nel nostro negozio on line.

Nella sezione Mobili merita grande attenzione il Trumeau Luigi XVI a gambe altre finemente lastronato in legno di rosa con intarsi in legni vari, parte inferiore a due cassetti con ribalta, parte superiore a uno sportello con specchio, cimasa con specchietto circolare celante uno scomparto segreto. Montanti scantonati e decorazioni in legno intagliato e dorato di eccezionale qualità - Torino seconda metà secolo XVIII.

Sempre nella stessa sezione abbiamo pubblicato il Tavolino Carlo X di forma rotonda lastronato in mogano e filettato in amaranto, sul piano sei medaglioni dipinti con putti a grisaille, Francia primi anni secolo XIX di cui il piano è ben visibile direttamente dal sito.

Nella sezione ceramiche si è invece aggiunta la Caffettiera in maiolica di Milano, decorazione policroma di rose canine con petali in smalto candido rilevati a barbottina - Verso il 1760.

La coppia di oli su tela di Felece Fortunato Biggi, detto Felice dei Fiori (Verona 1680 - ca 1750) "Putti con nature morte di fiori e frutta" va invece ad arricchire la già nutrita sezione dedicata ai dipinti old master.

Da ultimo fra i complementi d'arredo segnaliamo il bel Cannoncino da nave in bronzo cesellato di Arte orientale del secolo XVIII.

 

ULTIME NOVITA'

PDF Stampa E-mail
Martedì 18 Febbraio 2014 09:40

Grazie alla collaborazione con Michele Serrano possiamo offrirvi anche specifiche consulenze di arredo. Quale abile creatore d'immagine, Michele mette a disposizione per i nostri clienti il suo indubbio gusto, forse estroso ma certamente di grande finezza e qualità, al fine di consigliare ed eventualmente guidare la valorizzazione dei vostri spazi.

Segnaliamo ora alcuni degli ultimi ingressi nel nostro negozio on line.
Nella sezione Complementi di arredo abbiamo una nuova Coppia di globi "Terrestre" e "Celeste", marcati "Carys London" dell'inizio del secolo XIX.
La sezione dedicata ai mobili si è arricchita di uno staordinario Tavolo da centro in legno intagliato e dorato con gamba centrale a delfini attorcigliarti e piano in scagliola decotarato a Trompe l'oeil - Genova secolo XVIII.
Molto particolare la Poltrona a pozzetto Luigi XV laccata in vivace policromia a motivi floreali Venezia secolo XVIII apparsa naturalmente nella sezione dedicata alle sedute.
Infine è presente in galleria anche l'elegante Coppia di sculture reggitorcera con fattezze di figure femminili in legno intagliato, dorato e laccato con base a rocaille - Genova della metà del secolo XVIII.


 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 13