Galleria Capozzi Antichità

Galleria Capozzi Antichità

La nostra galleria antiquaria tra le gallerie d’arte online presenta una collezione in continua evoluzione ed espansione che conta quasi 1.000 lotti pubblicati con immagini in alta definizione e descrizioni sempre più particolareggiate.

La galleria è stata fondata dal capitano Adolfo Capozzi, figlio dell’attore cinematografico Alberto Capozzi, citato in tutte le antologie specializzate dell’epoca del muto assieme ad altri famosi interpreti, ad iniziare dalla Bertini. Alberto, appassionato anche di antiquariato, lascia in eredità al figlio una grande raccolta e la passione che dopo essere stata per qualche tempo latente esplode nel 1958: da un attività non ufficiale, nell’ambiente di un famoso palazzo di via Cairoli ecco nascere la galleria, che diventa poi una società nel 1995 quando si trasferisce dalla sede storica di via Cairoli 8 alla attuale di Piazza delle Fontane Marose 17R.

Attualmente viene gestita dal Dott. Marco Capozzi ed i tre figli, Alberto Paolo e Francesco: considerando quindi il bisnonno collezionista la famiglia Capozzi è presente sul mercato ormai da quasi un secolo. Come famiglia, oltre alla compravendita di oggetti di antiquariato eseguiamo stime, perizie e consulenze. Ci occupiamo di divisioni ereditarie e forniamo la possibilità di vendere beni in conto terzi anche presso la Casa d’Aste Boetto di Genova, che rappresenta un altro aspetto della nostra passione per l’arte.

La Galleria è regolarmente iscritta alla Federazione Italiana Mercanti d’Arte (FIMA).
Operiamo da sempre nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di commercio di beni d’antiquariato come previsto dal T.U.L.P.S. (R.D. 773/31). I beni da noi venduti sono sempre corredati da certificazione di autenticità e lecita provenienza, ai sensi di quanto stabilito dall’art.2 della legge n.1062 del 20/11/1971.

Il nostro laboratorio di restauro